November 24, 2024

Monouso chirurgico

 

Molto progresso ha avuto luogo nel campo degli strumenti chirurgici. Gli strumenti chirurgici sono strumenti speciali che vengono utilizzati dai chirurghi per eseguire determinate funzioni durante l’intervento chirurgico come il taglio, la dissezione, la presa, la tenuta, la retrazione o la sutura. La maggior parte degli strumenti chirurgici sono realizzati in acciaio inossidabile, ma al giorno d’oggi dal momento che ci molte malattie contagiose e infezioni, medici e chirurghi preferiscono utilizzare strumenti chirurgici usa e getta. Questi strumenti sono monouso, strumenti non riutilizzabili che vengono utilizzati sul paziente e poi gettati by way of o scartati. Questi monouso chirurgici possono essere per uso generale o per eseguire un’azione particolare. I medici devono tenere presente che gli strumenti chirurgici utilizzati non devono causare alcuna interruzione fisica o trauma tissutale Mascherine chirurgiche nere B08P5Z88JT.

Vantaggi dell’utilizzo di monouso chirurgici

Sicurezza: gli strumenti medici monouso sono preferiti rispetto a quelli riutilizzabili prevengono l’infezione e la diffusione dell’infezione da un paziente all’altro. Sono sicuri non solo per i pazienti, ma anche per i ragazzi del reparto e gli infermieri che si occupano di tali strumenti. Questi prodotti vengono sterilizzati nel momento in cui vengono acquistati da un negozio medico. Poiché sono fatti per un solo uso; la contaminazione incrociata è assolutamente prevenuta. Sono anche privi di ruggine.

Tracciabilità dello strumento: gli strumenti chirurgici monouso hanno una knowledge di produzione e un lotto menzionati sulla confezione. Ha un numero ID traccia chiaramente stampato sulla sua etichetta wrapper. Quindi, in caso di eventuali complicazioni post-intervento chirurgico l’involucro può sempre essere indicato per indagini utili. Si raccomanda inoltre di registrare il numero ID traccia nel file di trattamento del paziente.

Manutenzione: Gli strumenti medici sono solitamente realizzati con componenti in metallo duro che possono richiedere molta pulizia prima e dopo l’uso. Il processo di pulizia e sterilizzazione richiede molto tempo. Poiché sono piccoli, piccoli resti di tessuto dall’intervento precedente potrebbero non essere rimossi completamente. Pertanto gli strumenti chirurgici monouso realizzati in plastica o gomma sono la soluzione migliore. Sono privi di contaminanti al 100%.

Analisi costi-benefici: In termini di prezzo gli strumenti riutilizzabili sono considerati molto costosi perché possono essere utilizzati più e più volte. Gli strumenti monouso sono quindi più economici perché possono essere gettati by way of dopo un uso.